27 Ottobre 2018

27 Ottobre 2018

Il  27 ottobre 2018, una data speciale  per tutte le ragazze della XII edizione del Gran Ballo Viennese di Roma, questa data  resterà impressa nei loro ricordi per sempre “ L’esperienza del Primo Ballo” la possibilità di vivere da “Principesse moderne “ la realtà della loro favola preferita.

Nelle favole lette da bambine, al momento in cui si parlava del ballo, l’autore, abitualmente si dedicava alla descrizione dell’importanza del ballo, alle bellezze del luogo dove sarebbe stato, alle persone importanti che avrebbero partecipato ma era  sempre il momento più ambito e romantico   in cui le ragazze sognavano di incontrare il loro principe.

Bene ,questo accadeva nelle favole ma vi posso assicurare che accade anche oggi , anche ad un ballo dei nostri anni succede che si formino delle coppie, che sboccino nuovi amori.

Ripercorrendo con i ricordi queste XIII edizioni sinceramente mi sono sforzata di pensare ad  un’ edizione del Gran Ballo Viennese di Roma in cui Cupido non è stato nostro ospite.

Certo non succede a tutte trovare il vero amore, ma un amore che nasce in un modo così originale e romantico possiamo dire che è sicuramente un buon inizio che ne pensate?

Durante l’edizione 2018 del nostro ballo incontrare il grande amore è toccato ad Enrico e Marika, eppure vi assicuro che per le loro diversità caratteriali non avrei mai immaginato che potessero essere una coppia così affiatata.

A due anni di distanza, nonostante la lontananza e gli impegni lavorativi, sono innamoratissimi , lei quando parla di lui lo chiama “Il mio Principe “ lui essendo molto riservato non dirà mai pubblicamente di aver incontrato al ballo la sua Principessa, ma noi sappiamo che è così.

Marika stava cercando di uscire con tutte le sue forze da un rapporto difficile  quando è arrivata al ballo e non avrebbe mai immaginato quello che le stava per succedere …

Perché, care ragazze, l’amore esiste ed è una cosa meravigliosa! Non lasciatevi scoraggiare dalle esperienze poco felici che tutte prima o poi sono costrette a vivere senza volerlo, perché come spesso ripeto, quello che non succede in una vita succede in un attimo.

Scherzi a parte, questa edizione è stata particolare già dai primi momenti, la mia caduta e le loro infinite attenzioni nei miei riguardi per tutta la settimana mi ha reso orgogliosa di loro ancora più del solito.

Ricordo che erano tutte pronte ad aiutarmi e a  coccolarmi , cosa che di solito faccio io nei loro confronti, ma questo è stata la dimostrazione che il nostro  motto “una per tutte e tutte per una”  non sono soltanto parole, ma è la realtà di quello che sentiamo e che vogliamo che sia.

Oltre all’amore sono nate anche bellissime amicizie come succede sempre, ricordo che la sera spesso mi soffermavo a guardare i miei ragazzi e le mie ragazze, quando, con quel poco che avevano a disposizione, mettevano in scena spettacoli meravigliosi di cabaret, ballo o canto, ognuno metteva le sue potenzialità con un fine ultimo comune “DIVERTIRSI TUTTI INSIEME”

E poi… arrivò la notte magica del Gran Ballo! Non mancava nulla, tutto era semplicemente perfetto, una location da sogno, abiti meravigliosi, truccatori e parrucchieri bravissimi  a rendere ancora più belle e affascinanti del solito le nostre ragazze. Fotografi che attraverso le immagini cercavano di raccontare le loro emozioni, giornalisti e personaggi famosi in attesa di quel momento magico in cui la realtà si sostituisce al sogno dando vita ad un grande spettacolo emozionale.

Quest’anno mi è mancata l’adrenalina di questi momenti,  ricordarli mi emoziona e spero possa aiutare anche voi, non vedo l‘ora di viverli di nuovo il prossimo anno con voi e le nuove ragazze. Chi sceglie di partecipare al nostro ballo sono ragazze coraggiose, che sanno quello che vogliono e sono  pronte a lottare per averlo.

Sognare di vivere questa esperienza è un desiderio di felicità  e chi non vorrebbe vivere attimi di felicità in questo momento? Chi di voi non sarebbe pronta oggi a rinunciare ad una borsetta firmata per vivere un’esperienza emozionale di questa portata che dura non una notte ma una settimana?

Le iscrizioni per il 2021 sono aperte, quest’anno più che mai sarà l’occasione per rifarci di tutto  quello a cui abbiamo dovuto rinunciare in questo anno.

Vi aspetto!

Elvia

Write a comment